Arriva+la+firma%2C+%C3%A8+ufficiale%3A+tifosi+Ferrari+in+delirio
ecoradioit
/arriva-la-firma-e-ufficiale-tifosi-ferrari-in-delirio-194/amp/
Sport

Arriva la firma, è ufficiale: tifosi Ferrari in delirio

Gli appassionati Ferrari al settimo cielo, l’annuncio che manda in visibilio tutto il popolo del Cavallino rampante: adesso non ci sono più dubbi

Rispetto a quanto si sarebbe potuto prevedere all’inizio dell’anno, il 2024 ha già riservato molte soddisfazioni alla Ferrari e ai suoi tifosi. Dopo i recenti anni molto difficili, la Rossa è tornata in pista con un altro piglio e ha saputo ritagliarsi i suoi spazi di protagonismo. Al punto da essere, a due gare dalla fine, ancora in corsa per il Mondiale costruttori e sognando un trionfo che sarebbe storico.

Arriva la firma, è ufficiale: tifosi Ferrari in delirio – Ecoradio.it (fonte: © Ansa)

 

E’ dal 2008, come sappiamo, infatti, che la Ferrari non riesce a vincere nella classifica dei team. Grazie ai 5 GP vinti finora in stagione, il traguardo è alla portata, anche se nelle ultime due gare servirà essere ai limiti della perfezione per superare la McLaren, ancora davanti di 24 lunghezze.

Il testa a testa tra il team di Maranello e quello di Woking entusiasmerà il pubblico negli atti finali di questo Mondiale di Formula Uno, essendosi già risolta la questione, nella classifica piloti, a favore di Max Verstappen, campione per la quarta volta di fila. L’olandese ha dovuto lottare più del solito, ma ha trionfato con merito. Sapendo, comunque, che per il prossimo anno sarà ancora più difficile per lui rimanere davanti.

L’abbrivio per il 2025 sembra essere favorevole alla Ferrari, che punterà anche al Mondiale piloti, con l’arrivo di Lewis Hamilton in scuderia, a fare da compagno di squadra a Leclerc. Un vero e proprio dream team che già da tempo suscita l’attesa di tutti. Intanto, per il popolo della Ferrari, arriva un’altra ufficialità molto attesa.

La casa della Ferrari resta in Formula Uno: Monza confermata fino al 2031

C’è infatti la conferma in calendario nel Mondiale del Gp d’Italia a Monza, per altre sei stagioni. Si correrà sul circuito brianzolo fino al 2031, per la gioia di tutti gli appassionati che potranno godere ancora a lungo di un appuntamento storico.

La casa della Ferrari resta in Formula Uno: Monza confermata fino al 2031 – Ecoradio.it (fonte: © Ansa)

 

La notizia è stata confermata anche da Stefano Domenicali, presidente della Formula Uno, che si è detto molto soddisfatto del raggiungimento dell’accordo. “Gli investimenti per pista e infrastrutture dimostrano l’impegno per il futuro della F1 a lungo termine in Italia“, ha dichiarato. Una volontà di rinnovamento e adeguamento ai nuovi standard che è stata decisiva e che viene salutata da tutto il Circus con entusiasmo. Affiancandosi alla storia che si respira a Monza, unica da sempre.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Published by
Nicola Lo Conte

Recent Posts

Serie A nello sconforto più totale, il lutto è terribile

In questi minuti si sta giocando il turno di serie A ma intanto un club…

4 mesi ago

Arriva la sentenza: test positivo al doping, mondo del tennis distrutto

Il doping scatena nuovamente grandi polemiche all'interno del mondo del tennis. La sentenza ha fatto…

4 mesi ago

Penalizzazione per Inter e Milan, colpo di scena in Serie A: cosa succede

Il caso ultras può generare una penalizzazione per Inter e Milan: gli aggiornamenti su se…

4 mesi ago

Donnarumma fa infuriare di nuovo i tifosi del Milan: tradimento ad un passo

Donnarumma protagonista sui social, l'episodio che manda su tutte le furie i supporters rossoneri: che…

4 mesi ago

Annuncio Verstappen, scelto il suo prossimo team: tutto vero

Max Verstappen potrebbe presto cambiare squadra. Arriva l'annuncio che apre ad un clamoroso futuro per…

4 mesi ago

Juve, altra tegola devastante: infortunio al ginocchio

Ennesima battuta d'arresto per la società bianconera. Gli infortuni in casa Juve sono ormai purtroppo…

4 mesi ago