Intervento+per+un+tumore+raro%2C+tifosi+italiani+in+lacrime%3A+la+rivelazione
ecoradioit
/intervento-per-un-tumore-raro-tifosi-italiani-in-lacrime-la-rivelazione-123/amp/
Notizie

Intervento per un tumore raro, tifosi italiani in lacrime: la rivelazione

Arriva la rivelazione sulla malattia e le cose ora sembrerebbero andare per il meglio. I tifosi possono stare più sereni.

Quando un essere umano va incontro a una malattia è sempre una cosa molto triste e fa male da diversi punti di vista. Oltre al dolore per un familiare spesso però proviamo dolore anche per gli idoli sportivi, persone che per anni abbiamo ammirato e che purtroppo devono fare i conti con una malattia. O in questo caso con il tumore.

Intervento per un tumore raro, tifosi italiani in lacrime: la rivelazione (Ansa) Ecoradio

L’ex tennista Tathiana Garbin ha vissuto negli ultimi tempi una situazione piuttosto difficile ed ha dovuto fare i conti con due serie operazioni. Lo scorso anno dopo la finale di Billie Jean King Cup Tathiana annunciò di doversi operare per un raro tumore all’addome, e a causa di alcune complicanze subi’ anche una seconda operazione. Tra le altre cose le ragazze della squadra andarono a trovare Tathiana e le fecero una grande sorpresa.

Non è stato semplice per la Garbin recuperare ma fortunatamente le cose sono andate per il meglio e la donna ha recuperato fisicamente. Ora – a quasi un anno di distanza dalle due operazioni – l’Italia ha vinto la storica Billie Jean King Cup e finalmente si è chiuso un cerchio, sicuramente positivo.

Tathiana Garbin, le parole dell’ex tennista dopo la malattia

Aveva esordito 7 anni fa come capitano contro la Slovacchia ed ora ha vinto la coppa in finale proprio contro la Nazionale slovacca. Per Tathiana Garbia è un cerchio che si chiude e la più grande soddisfazione da coach della sua carriera. Nel post gara la donna ha trattato di tanti temi, il peggio è passato e l’ex tennista e ora coach ha voluto ricordare questi tempi dopo la vittoria:

Intervento per un tumore raro, tifosi italiani in lacrime: la rivelazione (Ansa) Ecoradio

“Ho un sorriso che resterà stampato per sempre sul mio volto, è un sogno che diventerà realtà e sono orgogliosa di questo gruppo di campionesse fantastiche e soprattutto grandi esseri umani.. E’ stato un viaggio incredibile, so ognuna di loro cosa ha dovuto superare per essere qui”. 

Poi Tathiana ha spiegato: “Dedico questo successo alle ragazze a tutti coloro che mi hanno aiutato durante la guarigione, grazie di cuore a tutti. Le ragazze? La loro forza è quella di lavorare per migliorare sia come giocatrici che come persone, tutto ciò è fantastico”. L’Italia ha avuto una grande crescita, Tathiana Garbin sono partite dalla serie C e hanno raggiunto ora una storica vittoria.

Mario

Sono un giornalista pubblicista dal 2018, grande appassionato di sport, in particolare calcio e tennis. Sono laureato in Culture Digitali e della Comunicazione. Lo sport è una delle mie passioni principali, ma non solo. Sono un grande appassionato di Pino Daniele e di Massimo Troisi, in generale della cultura napoletana.

Recent Posts

Serie A nello sconforto più totale, il lutto è terribile

In questi minuti si sta giocando il turno di serie A ma intanto un club…

4 mesi ago

Arriva la sentenza: test positivo al doping, mondo del tennis distrutto

Il doping scatena nuovamente grandi polemiche all'interno del mondo del tennis. La sentenza ha fatto…

4 mesi ago

Penalizzazione per Inter e Milan, colpo di scena in Serie A: cosa succede

Il caso ultras può generare una penalizzazione per Inter e Milan: gli aggiornamenti su se…

4 mesi ago

Donnarumma fa infuriare di nuovo i tifosi del Milan: tradimento ad un passo

Donnarumma protagonista sui social, l'episodio che manda su tutte le furie i supporters rossoneri: che…

4 mesi ago

Annuncio Verstappen, scelto il suo prossimo team: tutto vero

Max Verstappen potrebbe presto cambiare squadra. Arriva l'annuncio che apre ad un clamoroso futuro per…

4 mesi ago

Juve, altra tegola devastante: infortunio al ginocchio

Ennesima battuta d'arresto per la società bianconera. Gli infortuni in casa Juve sono ormai purtroppo…

4 mesi ago