Leclerc-Hamilton%2C+%C3%A8+gi%C3%A0+guerra%3A+le+parole+del+monegasco+scatenano+la+bufera
ecoradioit
/leclerc-hamilton-e-gia-guerra-le-parole-del-monegasco-scatenano-la-bufera-99/amp/
Sport

Leclerc-Hamilton, è già guerra: le parole del monegasco scatenano la bufera

Da parte di Charles Leclerc, le prime considerazioni sul sette volte campione del mondo che sta per raggiungerlo a Maranello

Cresce già l’attesa per la stagione 2025 di Formula 1, anche se l’annata attuale ha ancora molto da dire. In questo 2024 i rapporti di forza si sono rimescolati e si è tornati a un maggiore equilibrio in pista. Ecco perché il prossimo anno potrebbe davvero essere quello della Ferrari, che nel frattempo sta ancora lottando per la vittoria nel mondiale costruttori.

Leclerc-Hamilton, è già guerra: le parole del monegasco scatenano la bufera – Ecoradio.it (fonte: © Ansa)

 

Tre gare alla fine per provare a rimontare i 36 punti di ritardo dalla McLaren e centrare un trionfo che manca ormai da 16 anni, dal 2008. Essere arrivati a questo punto è già un ottimo segnale per la Rossa, che però a questo punto sa di poter coltivare ambizioni ancora maggiori per il prossimo futuro. E per questo punterà al massimo con la coppia formata da Charles Leclerc e Lewis Hamilton.

Un team davvero superlativo, quello che possono comporre in pista il monegasco e l’inglese. Anche se naturalmente ci sono degli interrogativi su cosa comporterà la presenza del sette volte campione del mondo in scuderia e se potrà essere particolarmente ingombrante per Leclerc o se tra i due potranno esserci scintille. Una prima risposta arriva dallo stesso Leclerc, che non si nasconde e lancia già la ‘sfida’.

Leclerc non ha paura di Hamilton alla Ferrari: “Finalmente scoprirò se è davvero così bravo”

Il monegasco, che in questa stagione ha vinto 3 GP e vuole provare a incrementare il suo bottino nei weekend di gara in arrivo tra Las Vegas, il Qatar e Abu Dhabi, ha rilasciato una lunga intervista a ‘Repubblica’. Nella quale ha toccato vari temi e parlato anche del futuro. Non sentendosi minacciato da Hamilton.

Leclerc non ha paura di Hamilton alla Ferrari: “Finalmente scoprirò se è davvero così bravo” – Ecoradio.it (fonte: © Ansa)

 

Al contrario, il ferrarista non vede l’ora di potersi confrontare con un pilota del genere. E capire quale sia effettivamente la sua bravura. “Non sono preoccupato, l’arrivo di Hamilton lo vedo più come una opportunità – ha affermato – Parliamo del pilota più vincente, per me è una occasione di imparare da uno dei migliori di sempre e anche di confrontarci sulla stessa macchina. L’anno prossimo saprò se è la macchina a non permettere di fare certe curve o se lui è davvero così bravo“. Con irriverenza, Leclerc prova insomma a non farsi intimorire.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Published by
Nicola Lo Conte

Recent Posts

Serie A nello sconforto più totale, il lutto è terribile

In questi minuti si sta giocando il turno di serie A ma intanto un club…

4 mesi ago

Arriva la sentenza: test positivo al doping, mondo del tennis distrutto

Il doping scatena nuovamente grandi polemiche all'interno del mondo del tennis. La sentenza ha fatto…

4 mesi ago

Penalizzazione per Inter e Milan, colpo di scena in Serie A: cosa succede

Il caso ultras può generare una penalizzazione per Inter e Milan: gli aggiornamenti su se…

4 mesi ago

Donnarumma fa infuriare di nuovo i tifosi del Milan: tradimento ad un passo

Donnarumma protagonista sui social, l'episodio che manda su tutte le furie i supporters rossoneri: che…

4 mesi ago

Annuncio Verstappen, scelto il suo prossimo team: tutto vero

Max Verstappen potrebbe presto cambiare squadra. Arriva l'annuncio che apre ad un clamoroso futuro per…

4 mesi ago

Juve, altra tegola devastante: infortunio al ginocchio

Ennesima battuta d'arresto per la società bianconera. Gli infortuni in casa Juve sono ormai purtroppo…

4 mesi ago