Nelle ultime ore un gesto di Fabio Fognini non è stato apprezzato. Le parole su Jannik Sinner fanno molto discutere.
L’Italia di Jannik Sinner ha vinto la prima sfida e in queste ore affronterà la semifinale di Coppa Davis contro l’Australia, remake della finale dello scorso anno. Una sfida che non sarà semplice, è fondamentale evitare di arrivare al doppio e una vittoria avvicinerebbe e non di poco il bis Davis per gli azzurri, un evento storico.
Jannik Sinner ha la possibilità cosi di completare una stagione praticamente perfetta, due titoli del Grande Slam, diversi tornei e la posizione numero uno nel ranking Atp. L’azzurro – specialmente sul cemento – sembra imbattibile e in pochi possono dire di poterlo impensierire. Gli ultimi match testimoniano il divario tra il campione di San Candido e tutti gli altri e sembrano pochi quelli che potrebbero dargli fastidio.
Sinner vince e convince ma non tutti sembrano essere dalla sua parte. Il campione italiano ha avuto diverse critiche in questi mesi per il caso Clostebol e in molti hanno poi parlato di una ‘sorta di invidia’ da parte dei colleghi italiani nei confronti del numero uno. Spesso è stata smentita ma per i tifosi appare evidente dei rapporti freddi tra alcuni tennisti italiani e Sinner. Nelle ultime ore il tennista ligure Fabio Fognini è finito nel mirino sui social. L’attacco appare eloquente.
Attraverso i microfoni di Sky Sport Fognini ha pubblicato il suo tennista perfetto, utilizzando solo gli atleti presenti alle Atp Finals di Torino. Fognini fa scelte che alcuni vedono discutibili, Fritz miglior servizio mentre assegna a Sinner solo la mentalità e nessun altro colpo specifico. Questo gesto non è stato apprezzato sui social e diversi fan dell’altoatesino hanno accusato Fabio di essere invidioso del talento e delle vittorie del tennista azzurro.
Fognini ha risposto quasi a tutti per le rime chiarendo il suo punto di vista e provando ‘inutilmente’ a spegnere le polemiche. Diversi utenti hanno commentato ritenendo le scelte del tennista discutibili e concordando forse solo sul talento, abilità che Fognini assegna senza dubbi a Carlos Alcaraz.
C’è però un errore di fondo che alcuni utenti non hanno notato e che chiarisce in parte le scelte di Fognini. L’azzurro doveva assegnare ad ogni tennista delle Finals Atp una caratteristica e a nessuno poteva dare due scelte. A Sinner non poteva dare quindi servizio, dritto e mentalità ma solo una tra queste scelte e Fabio ha ritenuto la mentalità la forza principale del numero uno al mondo. Una decisione che ha scatenato la bufera tra i fan.
Jannik Sinner e una nuova polemica sul web, nessuno se lo aspettava: il gesto lascia…
La storia di Manuel Bortuzzo ha commosso e rattristato milioni di italiani. Nelle ultime ore…
La decisione ufficiale ha lasciato i tifosi distrutti. La penalizzazione è una mazzata pesantissima per…
Gli infortuni sono purtroppo all'ordine del giorno, specialmente i crociati. L'ultimo stop rovina e non…
Ultime gare del Mondiale di F1, in pista e fuori succede di tutto: annuncio probabilmente…
Da parte di Charles Leclerc, le prime considerazioni sul sette volte campione del mondo che…