Infortuni a raffica in Serie A, assenza di due mesi per uno dei principali protagonisti del torneo: tifosi disperati
Weekend importante in Serie A, con la ripartenza del campionato dopo la sosta per le nazionali. Adesso, un tour de force fino alla fine del 2024 e anche oltre, dato che non ci sarà la sosta natalizia, per ovviare a un calendario davvero molto fitto. Ma per tutte le squadre nostrane, i tanti impegni rappresentano una insidia continua, per la necessità di gestire le condizioni fisiche dei giocatori, spesso soggetti ad infortuni.
Infatti, durante la pausa, diverse squadre hanno pagato dazio con alcuni infortuni seri. Ne sa qualcosa la Juventus, che ha perso Cabal fino alla fine della stagione, allungando la sua serie di indisponibili e aggravando la situazione in difesa. Si è fermato anche Vlahovic, anche se per il serbo si tratterà di uno stop decisamente più lieve. Ma la lista di indisponibili tra le big non è finita qui. Inter che ha perso nuovamente Calhanoglu, pur riuscendo ad ovviare all’assenza del turco nella vittoriosa trasferta di Verona con largo punteggio.
La problematica degli infortuni affligge allenatori e fantallenatori, risultando come una vera e propria maledizione. E c’è anche un’altra squadra a masticare amaro, perdendo uno dei suoi calciatori di riferimento per un paio di mesi. Una tegola che non ci voleva proprio e che complica moltissimo i prossimi impegni.
All’elenco dei giocatori fermi in infermeria, si aggiunge anche Matteo Pessina. Il centrocampista del Monza è fuori causa, per via di un infortunio piuttosto serio a livello muscolare riportato in allenamento.
L’annuncio è arrivato in conferenza stampa dal tecnico Alessandro Nesta, alla vigilia del match che i brianzoli disputeranno contro il Torino. Per Pessina, lunga assenza determinata da una lesione parziale del tendine prossimale del bicipite femorale. Un problema davvero grave, che toglierà il giocatore dalle rotazioni dei biancorossi per un numero abbastanza elevato di partite. La corsa salvezza per il Monza è già complicata, classifica alla mano, ma una assenza simile rischia di pesare parecchio sul campionato dei lombardi. E lo stesso Nesta inizia a tremare per la sua panchina, nonostante finora dalla società sia arrivata grande fiducia nei suoi confronti.
Camila Giorgi, sui social, si lascia andare a rivelazioni importanti sul suo futuro: i suoi…
Arriva la rivelazione sulla malattia e le cose ora sembrerebbero andare per il meglio. I…
Nelle ultime ore un gesto di Fabio Fognini non è stato apprezzato. Le parole su…
Jannik Sinner e una nuova polemica sul web, nessuno se lo aspettava: il gesto lascia…
La storia di Manuel Bortuzzo ha commosso e rattristato milioni di italiani. Nelle ultime ore…
La decisione ufficiale ha lasciato i tifosi distrutti. La penalizzazione è una mazzata pesantissima per…