Valentino+Rossi%2C+tutto+vero%3A+c%26%238217%3B%C3%A8+il+ritorno+dopo+anni%21
ecoradioit
/valentino-rossi-tutto-vero-ce-il-ritorno-dopo-anni-168/amp/
Notizie

Valentino Rossi, tutto vero: c’è il ritorno dopo anni!

Il legame di Valentino Rossi con il mondo dei motori è eterno. Diverse persone allo stesso tempo restano comunque molto legate a lui.

Quando trattiamo dell’oramai ex pilota italiano Valentino Rossi trattiamo di una vera e propria icona del motociclismo, un personaggio che negli anni ha avuto un ruolo chiave per la crescita del movimento e che ha portato grandissimi risultati all’Italia e a tutto questo sport.

Valentino Rossi, tutto vero: c’è il ritorno dopo anni! (Ansa) Ecoradio

Oltre a vincere e realizzare autentici miracoli sportivi Valentino Rossi ha continuato anche al termine della sua carriera e ha dato grandi soddisfazioni. Piloti come Bagnaia e non solo infatti vengono dal suo Ranch, famosa ‘palestra formativa’ che Rossi ha creato nella sua Tavullia e che ha portato il pilota a condividere i suoi insegnamenti con giovani piloti italiani, appassionati come lui del mondo dei motori e specialmente del motociclismo.

Tra le vecchie conoscenze del Ranch di Valentino Rossi c’è anche il pilota Nicolò Bulega, uno che in passato era tra i pupilli di Valentino Rossi. Bulega ha debuttato grazie ad una wildcard nel 2015 e nel 2016 prese parte al campionato di Moto3 con la Sky Racing Team VR46, team proprio del leggendario campione di MotoGp. Beh, in queste ore Bulega ha fatto ritorno dove tutto è nato, nel suo amato Ranch.

Valentino Rossi, il pilota è tornato dove tutto è nato: arriva l’annuncio ufficiale

Nel 2019 Bulega si separò da Vale Rossi, ma i due sono sempre rimasti in buoni rapporti e ora un ulteriore gesto lo dimostra. Nicolò – che nel frattempo è passato al Mondiale Superbike – ha passato lo scorso weekend con altri piloti al Ranch, un evento dove era presente anche lo stesso Valentino Rossi. Il pilota di Montecchio Emilia ha scritto sui propri canali social ed ha sottolineato: “Ieri sono tornato al ranch dopo un pò e mi sono divertito davvero un sacco”. 

Valentino Rossi, tutto vero: c’è il ritorno dopo anni! (Ansa) Ecoradio

Il pilota è apparso molto felice e per alcuni non vedeva l’ora di tornare al Ranch. Lui e il gruppo di Valentino Rossi si sono separati ma questa sua presenza ha rinforzato i rumors di una nuova sorprendente collaborazione, magari per la 100 km, corsa che vede anche il team di Valentino Rossi presente.

Bulega – dopo le difficoltà con alti e bassi all’interno della Moto3 – ha trovato la sua consacrazione nel Mondiale di Superbike che ha vinto nel 2023 e che lo ha visto arrivare al secondo posto invece in questo 2024. Il pilota ha dato comunque un importante apporto affinchè la Ducati vincesse comunque il Mondiale costruttori.

Mario

Sono un giornalista pubblicista dal 2018, grande appassionato di sport, in particolare calcio e tennis. Sono laureato in Culture Digitali e della Comunicazione. Lo sport è una delle mie passioni principali, ma non solo. Sono un grande appassionato di Pino Daniele e di Massimo Troisi, in generale della cultura napoletana.

Recent Posts

Serie A nello sconforto più totale, il lutto è terribile

In questi minuti si sta giocando il turno di serie A ma intanto un club…

4 mesi ago

Arriva la sentenza: test positivo al doping, mondo del tennis distrutto

Il doping scatena nuovamente grandi polemiche all'interno del mondo del tennis. La sentenza ha fatto…

4 mesi ago

Penalizzazione per Inter e Milan, colpo di scena in Serie A: cosa succede

Il caso ultras può generare una penalizzazione per Inter e Milan: gli aggiornamenti su se…

4 mesi ago

Donnarumma fa infuriare di nuovo i tifosi del Milan: tradimento ad un passo

Donnarumma protagonista sui social, l'episodio che manda su tutte le furie i supporters rossoneri: che…

4 mesi ago

Annuncio Verstappen, scelto il suo prossimo team: tutto vero

Max Verstappen potrebbe presto cambiare squadra. Arriva l'annuncio che apre ad un clamoroso futuro per…

4 mesi ago

Juve, altra tegola devastante: infortunio al ginocchio

Ennesima battuta d'arresto per la società bianconera. Gli infortuni in casa Juve sono ormai purtroppo…

4 mesi ago