Dalla famiglia Schumacher, arriva un annuncio ufficiale che spiazza il mondo delle corse: un colpo di scena davvero imprevisto
Un nome che suscita sempre l’attenzione, in maniera immediata, quello della famiglia Schumacher, nel mondo delle corse e in generale in tutto quello dello sport. Al solo sentirlo pronunciare, emergono fortissime emozioni legate alle imprese di Michael, che ha scritto pagine di leggenda in Formula 1 con la Ferrari e non soltanto.
Quando era a bordo del Cavallino rampante, soprattutto, Michael era capace di infiammare le folle e le sue vittorie rimarranno negli annali. Un lascito importantissimo, a cui non si può non pensare con grande commozione, a oltre un decennio dall’incidente che ha cambiato la vita dell’ex pilota. In questo periodo, la famiglia si è stretta attorno a lui e si è saputo piuttosto poco, da allora, delle effettive condizioni di salute di Michael. Che viene sempre ricordato con grande affetto da tifosi e appassionati.
Prova a portare avanti il suo ricordo, anche in pista, il figlio Mick Schumacher, che non manca mai di sottolineare quanto suo padre sia stato da esempio per lui. Ma per Mick, la carriera nel mondo delle corse non sta riservando altrettante soddisfazioni, anzi.
Mick Schumacher e lo sfogo sui social: il ritorno in Formula 1 si allontana
Nelle categorie minori, in Formula 3 e in Formula 2, Mick era riuscito a laurearsi campione, lasciando immaginare grandi cose per l’arrivo nella categoria regina. In Formula 1, tuttavia, lo abbiamo visto in pista soltanto per due stagioni.
Sono state le annate 2021 e 2022, durante le quali, oltre a essere un pilota collaboratore della Ferrari Academy, scese in pista con la Haas, senza risultati di particolare rilievo. Dallo scorso anno, invece, è terzo pilota Mercedes. Tuttavia, anche questa esperienza potrebbe concludersi. Infatti, in Mercedes come test driver vorrebbero riprendere Valtteri Bottas. Mentre il ritorno da titolare con un’altra scuderia non si è concretizzato. La Sauber per il 2025 ha infatti scelto Bortoleto e non lui.
Per questo motivo, Mick si è lasciato andare, sul suo profilo Instagram, a uno sfogo significativo: “La vita non sempre va come previsto, le battute d’arresto possono essere difficili da affrontare. Ogni sfida è un’occasione per imparare, crescere e tornare più forti. Questo è solo un capitolo, non l’intera storia. Il viaggio continua e sono determinato a proseguirlo“. Dunque, il giovane pilota non vuole arrendersi e ci riproverà senz’altro.