Max Verstappen potrebbe presto cambiare squadra. Arriva l’annuncio che apre ad un clamoroso futuro per l’olandese.
Sono passati solo pochi giorni da quando Max Verstappen ha vinto il titolo di campione del mondo. E’ stato più sofferto degli altri ma il pilota olandese ha conquistato il quarto titolo iridato, vincendo meritando rispetto ad una folta concorrenza e in particolare davanti a Lando Norris.
Rispetto agli altri titoli stavolta ‘Super Max’ ha vinto senza dominare e quasi senza l’ausilio della vettura. Le altre volte la Red Bull ha dominato, stavolta dopo un buon inizio la scuderia austriaca è crollata e lo dimostra la classifica costruttori dove è arrivata abbastanza indietro. Verstappen ha vinto, ma ora il suo futuro è tutt’altro che certo. La sua permanenza in Red Bull è in bilico.
Sia il pilota che il suo entourage non hanno mai nascosto che la priorità è restare su un auto competitiva e la seconda parte di stagione ha preoccupato molto Verstappen, soprattutto quando a Monza ha visto il suo titolo per la prima volta in bilico. Alla fine – complice anche qualche errore di Norris – il titolo è arrivato e Verstappen ha potuto sorridere. Ora ha parlato suo padre Jos ed è intervenuto riguardo il suo possibile addio alla Red Bull.
Verstappen lascia la Red Bull? Le ultime
Verstappen vuole garanzie circa i risultati della Red Bull per la prossima stagione e ora ha parlato Jos Verstappen, intervenuto al sito olandese Formule1.nl: “Max resterà? Beh, dipende molto da quello che succede alla Red Bull”. Il padre manager ha spiegato cosi: “Se l’anno prossimo riusciranno a fare le cose per bene e saremo in grado di competere con i primi, beh allora Max resterà”, la chiosa finale dell’uomo.
Nel 2026 ci sarà la rivoluzione in Formula Uno e Super Max vuole garanzie che tutto andrà per il meglio. Il pilota ha un contratto con la Red Bull fino al 2028 ma eventualmente – in caso di mancata competitività – Verstappen può salutare la scuderia. Quest’anno la Mercedes e Toto Wolff hanno corteggiato il pilota come possibile sostituto di Hamilton ma alla fine l’olandese ha deciso di rispettare il suo contratto e restare qui alla Red Bull.
Il titolo è andato e la prossima stagione e il pilota potrà valutare meglio il da farsi, staremo a vedere come andrà a finire e fin quando Verstappen e la Red Bull resteranno legati.