Australian Open, è ufficiale: colpo di scena Sinner

Jannik Sinner mette nel mirino il primo Slam della prossima stagione, le ultime notizie sul fuoriclasse azzurro lasciano il segno

Per il tennis italiano, il 2024 è stato un anno memorabile sotto tutti i punti di vista. Buona parte del merito è dovuta, come sappiamo, alle imprese di Jannik Sinner, che si è preso in maniera quasi incontrastata la scena. E sembra aver messo le basi per un dominio che possa essere assai duraturo nel tempo.

Sinner
Australian Open, è ufficiale: colpo di scena Sinner – Ecoradio.it (fonte: © Ansa)

 

L’altoatesino è dall’inizio di giugno in vetta al ranking ATP e sul campo ha via via legittimato questo primato, facendo quasi piazza pulita degli avversari negli ultimi mesi. Trionfando, dall’estate in avanti, nel Masters 1000 di Cincinnati, agli Us Open, al Masters 1000 di Shanghai, alle ATP Finals e in Coppa Davis. L’unico a piegarlo, di recente, è stato Carlos Alcaraz, che sembra il solo in grado di impensierirlo nel lungo periodo.

Grande entusiasmo per ogni match di Jannik, ormai, che esprime sul campo una superiorità quasi impossibile da contenere per i suoi avversari. Adesso per lui il meritato riposo, con lo sguardo però già rivolto alla prossima stagione in cui proverà a confermarsi e a tagliare altri traguardi prestigiosi. C’è ancora la vicenda Clostebol sullo sfondo, è vero, con il rischio di squalifica, ma Jannik prova a non pensarci. Primo appuntamento da non sbagliare, gli Australian Open, dove per Jannik c’è già una notizia ufficiale non di poco conto.

Sinner favorito nelle quote per gli Australian Open: niente da fare per i rivali

Sappiamo già che anche nel peggiore dei casi, Jannik conserverebbe la vetta del ranking. Ma è lui, comunque, il grandissimo favorito per Melbourne, stando a quanto riportato dai bookmakers.

Sinner
Sinner favorito nelle quote per gli Australian Open: niente da fare per i rivali – Ecoradio.it (fonte: © Ansa)

 

La conferma di Sinner come vincitore nel primo Slam stagionale è bancata a 2,60 per Bwin. La quota più bassa tra tutti i principali protagonisti nel circuito. Alle sue spalle, Alcaraz a 3,25, quindi Djokovic a 4,50. Molto più distanziati gli altri: Zverev quotato a 9, Medvedev a 10 e così via.

Inevitabile, del resto, visto che Sinner appare ingiocabile per tutti, se al ritorno in campo tra due mesi confermerà lo stato di forma che abbiamo visto. Un sogno per tutto il tennis italiano, avere un numero uno i cui limiti non sembrano ancora essere stati esplorati del tutto. E i tifosi spingono verso l’ennesimo capolavoro.

Gestione cookie