Il numero uno al mondo Jannik Sinner è il protagonista assoluto del circuito. Dopo la vittoria c’è un nuovo problema.
Jannik Sinner continua a fare rumore, in un modo o nell’altro si parla di lui e l’azzurro è il protagonista del 2024 tennistico che non può che far sorridere il tennis italiano. Negli ultimi giorni il campione di San Candido ha trionfato, battendo in finale Taylor Fritz, alle Atp Finals di Torino, il suo primo successo in carriera davanti ai tifosi italiani.
Questo corona un’annata pazzesca e che non è ancora finita visto che nelle prossime ore l’azzurro proverà a difendere il titolo con l’Italia nella Coppa Davis 2024, evento che si sta tenendo a Malaga in queste ore. Sinner sta facendo grande scalpore, e c’è una questione che tiene e terrà con il fiato sospeso tutti i suoi tifosi.
Al momento c’è un procedimento in atto per Sinner, relativo all’ormai famoso caso Clostebol, evento che vede l’azzurro a rischio con la Wada che ha fatto ricorso e una sentenza riguardo un’eventuale squalifica doping che si terrà nei prossimi mesi. Sinner ha tanti fan, ma non solo visto che dopo questo caso alcuni atleti e alcuni tifosi hanno criticato il campione. Uno dei suoi principali ‘nemici’ è il tennista australiano Nick Kyrgios.
Doping, ennesima frecciata di Kyrgios contro Sinner
In questi mesi Kyrgios ha più volte duramente attaccato Sinner, reo in quanto numero uno di essere trattato in maniera diseguale rispetto a tutti i suoi rivali. Per Kyrgios (e per qualche altro suo collega) Sinner andava sospeso o squalificato e l’australiano ha sottolineato di non ritenere credibile la storia dell’azzurro riguardo la pomata e l’incidente con il suo ormai ex preparatore atletico.
A stabilirlo ovviamente saranno i Giudici ma intanto Kyrgios continua ad attaccare l’azzurro e lo ha fatto mediante un post sui propri social. Kyrgios ha annunciato il rientro nel circuito e in concomitanza il tennista australiano ha pubblicato una foto con lui visitato per il suo problema al polso: “Nessuna contaminazione, solo una normale crema usata su un polso operato. Da un fisioterapista esperto di cui sono responsabile”. Il tutto affiancato da un paio di emoji.
Ovviamente il riferimento è a Sinner e al fatto che secondo Kyrgios dovrebbe essere responsabile del suo fisioterapista. Non si conosce il motivo di questa sorta di odio di Nick nei confronti di Jannik, per alcuni dipende dal fatto che Sinner sarebbe al momento fidanzato con Anna Kalinskaya, ex fidanzata dell’australiano. Non è chiaro se il motivo reale è questo, ma Kyrgios c’è ricascato con un nuovo attacco.