Ennesimo infortunio al crociato nel mondo dello sport. Diverse persone hanno fatto gli auguri all’uomo per un pronto recupero.
Nel mondo dello sport può capitare di dover fare i conti con gli infortuni, ci possono essere stop gravi e meno gravi e possono sicuramente creare problemi a tutta la squadra. Quest’anno uno dei problemi più importanti per le società sportive riguardo infortuni gravi, in particolare la rottura del crociato che può portare pesanti danni.
Quasi sempre quando uno sportivo deve fare i conti con questa tipologia di infortunio, specialmente dopo le troppe gare che possono creare cosi un problema del genere. Ci sono infortuni gravi come questi e la rottura del crociato comporta la stagione praticamente finita. Nel calcio in serie A c’è la Juventus che ha visto infortuni gravi come quelli di Bremer e Cabal e quindi i tifosi bianconeri ne sanno qualcosa.
Un grave infortunio è avvenuto in queste ore nel campionato di serie B di Basket dove la Virtus Ragusa ha praticamente perso per il resto della stagione il capitano della Virtus Franco Gaetano. Pesante infortunio per lui e una mazzata non da poco per la Virtus che perde uno dei giocatori più rappresentativi per diverso tempo. Che tegola ed è accaduto tutto durante la sfida di campionato contro la Rucker San Vendemiano.
Crociato rotto per Franco Gaetano, per lui sarà stagione finita
Il giocatore ha effettuato la risonanza magnetica e dovrà restare fermo per diverso tempo, l’infortunio è avvenuto durante il terzo quarto della gara in programma domenica pomeriggio. Parliamo di uno dei migliori realizzatori della lega visto che il capitano ha una media di 16.6 punti a partita ed è il primo per rimbalzi nella lega con 10.3 di media.
Insomma un giocatore da doppia doppia ogni domenica e la sua assenza è pesantissima per la squadra e l’allenatore dovrà correre nei ripari per trovare soluzioni alternative per il resto della stagione. Al momento la Virtus è diciottesima in classifica ma questo infortunio complica e non di poco i piani della squadra che dovrà trovare modo per salvarsi senza problemi.
Arrivano almeno notizie migliori per quel che riguarda invece l’infortunio di un’altra stella della squadra, Giovanni Iannelli. Questi è reduce da una lesione muscolare ma sembra aver ormai recuperato ed essere pronto – in una decina di giorni – per tornare pienamente in gruppo e a disposizione del tecnico.