Una bruttissima notizia colpisce anche il mondo Inter. Un lutto improvviso e il mondo del calcio resta di nuovo inerme.
Tra pochi giorni torna il campionato, si riparte dalla sfida del Bentegodi tra Verona e Inter. Il club nerazzurro necessita di non perdere punti, la lotta scudetto è più aperta che mai ed ogni gara – specialmente quelle contro le cosiddette ‘piccole’ – fa si che la priorità è provare ad ottenere i 3 punti e andare in vetta momentanea alla classifica.
La squadra di Inzaghi ha una serie di match uno dopo l’altro, ma in questo momento è un altro pensiero che ha colpito anche il mondo Inter ed i suoi tifosi. Negli ultimi giorni è venuto a mancare in maniera improvvisa un ex giocatore, un calciatore cresciuto nelle giovanili nerazzurre e che successivamente ha avuto una carriera più che dignitosa. La sua morte ha lasciato tanto dolore in una tifoseria intera, e non solo.
E’ venuto a mancare negli ultimi giorni l’ex giocatore Bruno Bianchi, ex bandiera del Venezia e cresciuto nell’Inter. Un malore improvviso ha portato via l’uomo che avrebbe compiuto 77 anni il prossimo 27 Novembre, nei prossimi giorni (si dovrebbe tenere nella giornata di domani) si terrà il funerale a Olgiato Comasco, provincia di Como e cittadina dove era nato l’uomo.
Addio all’ex calciatore: grande stima nell’Inter di Helenio Herrera
Bruno Bianchi era cresciuto giovanissimo nell’Inter di Helenio Herrera, ha giocato per due anni nella squadra riserve della formazione che in quegli anni dominava il calcio italiano ed europeo, ma non riusci’ a trovare spazio in prima squadra a causa dei tanti campioni dell’Inter, fenomeni come Jair e Mazzola e tanti altri.
Anni dopo fu lo stesso Helenio Herrera a sottolineare che vedeva Bianchi come un grande talento e che forse poteva dargli una chance. La carriera di Bruno Bianchi è continuata poi tra le fila di club come di Como, Rapallo, Alessandria e soprattutto Venezia, squadra dove è diventato una bandiera.
A quei tempi il club veneto militava in serie C ma era comunque una squadra di grande storia e in Veneto – tra le fila del club – Bianchi collezionò 192 presenze e 43 reti ed ha lasciato un grande ricordo nella squadra che in queste ore ha voluto salutare l’ex capitano con il seguente comunicato: “Il Venezia FC esprime profondo cordoglio alla famiglia per la morte di Bruno Bianchi, ex giocatore del Venezia con il quale ha collezionato 192 presenze e 43 reti. Il club si unisce al dolore della famiglia a cui vanno le più sentite condoglianze”.