Ennesima battuta d’arresto per la società bianconera. Gli infortuni in casa Juve sono ormai purtroppo all’ordine del giorno.
La stagione della Juve di Thiago Motta è stata finora piuttosto sfortunata. Il club bianconero non ha fatto particolarmente male tra campionato e coppe anche se nelle ultime gare ha trovato numerose difficoltà. Negli ultimi due match la formazione torinese non è andata oltre gli 0 a 0 – entrambi in trasferta – contro Milan e Aston Villa.
Se in campionato c’è ancora una lotta piuttosto evidente è più complicata la situazione in Champions League dove la Juve, a meno di clamorosi colpi di scena, non andrà oltre i Playoff visto gli ultimi deludenti risultati. Il problema principale di Motta è legato specialmente agli infortuni, un problema che si ripropone in ogni gara e che vede emergenze in ogni reparto. Il club ha perso per infortunio diversi giocatori e alcuni in maniera illimitata.
Milik e Nico Gonzalez potrebbero tornare entro 1-2 mesi a disposizione. La situazione è peggiore in difesa dove il club ha perso fino a fine stagione Bremer e Juan Cabal. Entrambi i difensori hanno contratto la rottura del crociato e per loro la stagione 2024/2025 è praticamente terminata. Oltre a loro c’è però un altro problema, un nuovo grave infortunio all’orizzonte per il club bianconero, stavolta però riguarda la squadra NextGen.
Juve, ancora un grave infortunio: spavento tra i tifosi
Il progetto NextGen in casa Juve stenta a decollare e ora la società bianconera vede la sua seconda squadra – presente nella serie C Girone C – arrancare in classifica. Il tecnico Brambilla, arrivato qualche giorno fa dopo l’esonero di Paolo Montero, deve fare i conti con l’infortunio di Pedro Felipe, giovane talento della Juve alle prese con un grave infortunio.
Il difensore brasiliano è arrivato alla Juve a gennaio e durante il match, valido per il recupero di campionato, contro la Turris, si è accasciato a terra per il dolore al ginocchio, protagonista di una torsione innaturale che ha spaventato tutti i tifosi. Il giocatore si è messo le mani in volto e c’è preoccupazione, la paura è che gli esami strumentali riferiscano di una grave rottura o comunque un grande infortunio.
Il giocatore è stato sostituito dopo pochi minuti, si teme che il verdetto sia come quello di Bremer ma nei prossimi giorni sapremo di più. In casa Juve proseguono gli infortuni, Motta e non solo trema per la situazione bianconera.