Sorprendente decisione ed ora è ufficiale la penalizzazione. Che mazzata, anche la Juventus coinvolta per la classifica.
Riprende il campionato dopo la sosta per le Nazionali e in questi giorni ci saranno tanti impegni tra campionato e coppe con tutte le squadre compresa la Juventus aventi grandi impegni. Va detto poi che alcune big italiane negli ultimi anni hanno creato anche la seconda formazione e questo vale anche per la società torinese.
Milan e Juventus hanno negli ultimi anni utilizzato questa possibilità ma i risultati finora non sono soddisfacenti e la stagione in particolare della Juve NextGen ha deluso le aspettative. Numeri devastanti in negativo e la Juve era ultima fino a qualche giorno fa con un ribaltone in classifica che nessuno si aspettava.
Le penalizzazioni nel calcio italiano sono all’ordine del giorno, abbiamo visto quello che è accaduto alla prima squadra della Juventus qualche anno fa ma questa invece è un’altra storia. Nelle ultime ore due squadre del girone della Juventus NextGen hanno ricevuto la penalizzazione, ora è ufficiale. Stiamo parlando del Turris e del Taranto, club di serie C Girone C che hanno ricevuto una pesante penalizzazione e cambia anche la posizione della squadra NextGen.
Penalizzazione in serie C, la Juve cambia posizione
Quattro punti di penalizzazione per la Turris e sei per il Taranto con i pugliesi che scivolano anche sotto alla Juventus e sono ora ultimi nel campionato con solo 3 punti. Il club pugliese aveva già avuto una precedente penalizzazione e cosi ora si ritrova a subire ben 10 punti di penalizzazione, un vero e proprio dramma e ora il club rischia la retrocessione nei dilettanti. Ecco il comunicato del giudice sportivo:
“Il Tribunale Federale Nazionale Sezione Disciplinare ha sanzionato il Taranto con sei punti di penalizzazione e dieci mesi di inibizione per Salvatore Alfonso, all’epoca amministratore unico del club”. Il Taranto era stato deferito – su segnalazione della Covisoc – per il mancato pagamento ai tesserati delle ritenute Irpef e dei contributi Inps entro il 16 Ottobre. La squadra pugliese vive ormai un periodo di grande difficoltà economica e oltre al danno la beffa visto che la società ha avuto 5 mila euro di ammenda.
Anche per la Turris il club ha avuto 4 punti di penalizzazione, dovute anch’egli al mancato pagamento dei contributi Irpef e Inps. Insomma cambia la classifica con il Taranto ultimo a 3 punti e la Turris terz’ultima a dieci punti. La Juve NextGen è ora penultima con 7 punti.