Lesione del crociato in Italia, altro infortunio devastante dopo Cabal

Gli infortuni sono purtroppo all’ordine del giorno, specialmente i crociati. L’ultimo stop rovina e non poco i piani del club.

Si gioca troppo, questo mantra ormai fa parte di ogni società professionistica e dei suoi tifosi. Eppure non si trova una soluzione ed ogni anno creano nuove competizioni e tante gare, nel calcio e in qualsiasi categoria, sia maschile che femminile ed anche in quest’ultimo c’è stata una grande crescita di infortuni.

crociato
Lesione del crociato in Italia, altro infortunio devastante dopo Cabal – Ansa – Ecoradio

Nel mondo del calcio maschile uno dei club più colpiti è stato sicuramente la Juventus di Thiago Motta, alle prese con una serie innumerevole di infortuni. La Juve ha perso per la rottura del crociato prima la stella della difesa Bremer e poi il neo acquisto Cabal che dopo qualche gara vede la sua stagione finire anzitempo. Gli infortuni sono all’ordine del giorno e giocando ogni 3 giorni è più semplice avere infortuni e come sappiamo la rottura del crociato comporta diversi mesi di stop.

Nelle ultime ore anche un club di calcio femminile ha dovuto fare i conti con un grave infortunio, uno stop inatteso che complica totalmente la situazione del club. Alice Zaghini – calciatrice della Fiorentina calcio femminile – ha riportato una lesione del crociato del ginocchio destro, e non è l’unico infortunio che rovina i piani del club.

Ancora un infortunio, il club ora è nei guai seri

La Fiorentina ha perso per infortunio Benedetta Bedini che ha riportato la frattura al terzo medio della clavicola sinistra dopo la sfida che l’ha visto protagonista con la maglia della Nazionale italiana. Diversa invece la situazione di Alice Zaghini e il club ha rilasciato un comunicato ufficiale per ufficializzare le condizioni in cui versa la ragazza:

infortunio
Lesione del crociato in Italia, altro infortunio devastante dopo Cabal – Ecoradio

“ACF Fiorentina comunica che la calciatrice Alice Zaghini, uscita anzitempo durante la sfida tra la Fiorentina Women Primavera e il Parma, è stata sottoposta ad accertamenti diagnostici che hanno evidenziato una lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro, con necessità di correzione chirurgica”. Insomma stagione finita per la ragazza, un giovane talento del calcio femminile che in questi mesi dovrà lavorare per riprendere la miglior condizione possibile.

La Fiorentina è una delle squadre più in crescita negli ultimi anni e anche la squadra gigliata deve fare i conti con questo pesante infortunio. Stagione finita e testa alla prossima per la giocatrice e una notizia che distrugge i tifosi del club viola.

Gestione cookie