Nessuno se lo aspettava, le ultime frasi su Bagnaia lasciano il segno: ennesimo scossone per il pilota Ducati
Ha provato fino all’ultimo, a confermarsi campione della Moto GP, Pecco Bagnaia, ma non è riuscito nel suo intento. Il pilota Ducati, campione nel 2022 e nel 2023, sognava il clamoroso tris, ma nonostante in pista come al solito abbia fatto grandi cose è stato battuto in volata dallo spagnolo Jorge Martin. La maggiore continuità dello spagnolo e i suoi migliori risultati nelle gare sprint, piuttosto che in quelle domenicali, lo hanno premiato.
Bagnaia ha accolto con grande fair play la sconfitta, abbracciando Martin alla fine dell’ultima gara e spiegando, davanti alla stampa, che il trionfo del rivale alla fine era stato meritato. Ora c’è da rimboccarsi le maniche per il 2025, non c’è altra strada e del resto è questo il modo di agire e di comportarsi dei campioni. Rimontare subito in sella per riscattare le delusioni subite e continuare a lavorare duro.
La prossima stagione, di certo, sarà molto particolare per Pecco. Che avrà in squadra un compagno scomodo come Marc Marquez. C’è grande curiosità per capire come andranno le cose tra i due, visto che soprattutto quest’anno la rivalità in pista è stata forte. Lo spagnolo, dal canto suo, è tornato estremamente competitivo e si approccia con un certo entusiasmo alla nuova avventura nel team principale Ducati. Ma con dichiarazioni che spiazzano un po’ tutti.
Bagnaia e Marc Marquez, lo spagnolo ‘ritira’ la sfida: “Non sarà un Mondiale tra me e lui”
Marquez è stato protagonista di un evento a Madrid organizzato dallo sponsor Estrella Galicia. E ha in qualche modo spostato l’attenzione proprio su Bagnaia.
Queste le sue affermazioni sul futuro compagno di squadra: “E’ lui che dovrà avere maggior voce in capitolo almeno all’inizio e prendere la guida del team, poi vedremo – ha spiegato – Parliamo di un pilota che ha vinto 11 gare su 20, è una follia. E’ una situazione che fino ad ora non avevo mai vissuto. Il Mondiale non sarà tra me e Pecco, ci sono anche tanti altri piloti come Martin e Acosta. Io sono felice di essere tornato competitivo, sono nella squadra leader, vorrei lottare per il titolo. E’ tutto nelle mie mani, vedremo cosa accadrà, c’è una pre stagione prima davanti a me“.