Il gatto con le convulsioni presentato in uno show in Thailandia ha lasciato tutti senza parole, scatenando il mondo sui maltrattamenti sugli animali.
Sono molti quelli che si sono opposti a delle scene molto crude che non riproporremo per evitare che le immagini possano urtare la sensibilità dei lettori.
Siamo al centro di una famosa fiction che in Thailandia fa tantissimi ascolti e che nel mondo è praticamente sconosciuta. Durante una puntata dello show si è assistito alle immagini di un gatto in preda alle convulsioni, cosa che è stata trasmessa sui social e rapidamente ha fatto il giro del mondo creando delle gravi preoccupazioni.
Si tratta de “L’imperatrice Ayodhaya” un programma molto seguito nel paese orientale, un dramma che ha regalato commozione e che ha un seguito piuttosto importante proprio sui social. Una cosa che però è stata considerata inaccettabile dalla comunità occidentale che ha visto tutto quello che è accaduto direttamente su display di smartphone e computer. Il pubblico si è chiesto cosa è accaduto al gatto durante la scena, perché la sensazione sembra essere reale come se quelle convulsioni siano, in un certo senso, state indotte nel piccolo animale.
Thailandia, è polemica sul gatto dello show
A seminare il dubbio sulla fiction “L’imperatrice Ayodhaya” è stata la Bbc che ha sottolineato come sia impossibile escludere che il gatto sia stato vittima di maltrattamenti che poi lo hanno portato a manifestare dei sintomi davvero gravi sotto ogni punto di vista.
Le immagini ci parlano di una donna che fa bere al gatto il suo tè per verificare che questo non sia stato avvelenato in precedenza. L’animale lo beve e dopo pochi secondi inizia a contorcersi a terra fino ad arrivare alla morte.
La scena è finita sotto inchiesta perché è stata sollevata l’ipotesi che il gattino sia stato realmente avvelenato e abbia portato a una situazione impossibile da accettare. E si tocca un prodotto culturale amatissimo in Thailandia visto che la serie è considerata la migliore del 2024 e anche degli ultimi anni più in generale.
Non possiamo avere la certezza che questo episodio sia accaduto realmente, fatto sta che la polemica è viva e più di qualcuno vuole vederci chiaro per capire cosa sia accaduto realmente e se davvero ci siamo trovati di fronte a una morte che a questo punto diventa del tutto inaccettabile soprattutto perché avvenuta per una serie tv.