Valentino Rossi è una leggenda del motociclismo e del mondo dei motori. I suoi numeri hanno cambiato lo sport italiano.
Quando parliamo di Valentino Rossi trattiamo di uno sportivo che ha fatto milioni di telespettatori, ha fatto attaccare alle tv appassionati e non solo con persone che si sono legate inesorabilmente al mondo delle moto. Sono cose che abbiamo visto raramente nello sport italiano, lo abbiamo trovato solo con leggende come Federica Pellegrini, Alberto Tomba e il numero uno al mondo Jannik Sinner.
Valentino Rossi ha vinto diversi titoli e ha detto addio alla MotoGp ormai da qualche anno. Ciò nonostante resta molto legato al mondo dei motori, ha un’Academy dove lancia diversi giovani piloti e gli fornisce grandi insegnamenti, lo ha fatto anche con la stella della Ducati Pecco Bagnaia. Ma non solo perchè Valentino corre ancora, i brividi della velocità sono difficili da lasciare e Valentino è innamorato del guidare, che sia a due o quattro ruote.
Anche per questo motivo non ha stupito più di tanto vedere Valentino Rossi fuori dalla lista dei partecipanti del WEC, Mondiale Endurance e la sua presenza resta in bilico. Nei prossimi mesi ci saranno nuovi contatti, il pilota la prossima settimana affronterà l’ultimo round del Mondiale GT Europe e poi vedrà il da farsi. Recenti dichiarazioni chiariscono però il suo futuro.
Valentino Rossi, le ultime sul suo futuro
In una recente intervista ai microfoni di Motorsport Valentino Rossi aveva spiegato l’andamento: “Onestamente mi sono reso conto che 16 gare sono troppe e mi trovo nella stessa situazione della MotoGp. Sono stanco e la mia compagna Francesca si arrabbia perchè sono sempre in giro”.
Il pilota ha poi proseguito: “In questo 2024 ci ho provato per capire cosa significava per me, nel 2025 vorrei correre una decina di gare”. Già da qui possiamo capire che Valentino Rossi punta ad essere una sorta di pilota part time e di certo non gli intrigava questa soluzione per un Mondiale completo. A riguardo il pilota ha spiegato:
“Devo decidere se fare GTWC o WEC, non ho ancora la certezza di cosa farò nel 2025 ma BMW e il Team WRT spingono molto perchè io rimanga nel WEC, lo ritengono più importante. Sono un pò combattuto perchè ci sono diverse variabili” e infatti stiamo notando che Valentino è ancora incerto e sta valutando il da farsi, ne sapremo di meglio con ufficialità nei prossimi giorni o nelle prossime settimane.